Previous Next
Dragging
Arrows
Keyboard
22 marzo 2014 Commenti disabilitati su STRADA DEL PROSECCO

STRADA DEL PROSECCO

ITINERARIO

Da Conegliano a Valdobbiadene si snoda la strada del Prosecco costruita nel 1966 e primo esempio di itinerario enologico italiano.
Ripristinata nel 2003 ha ritrovato nuova vita divenendo, con i suoi 120 chilometri complessivi, un punto di riferimento per il turismo enogastronomico nella Marca e in Italia.

San Pietro di Barbozza, Saccol, San Giovanni, Santo Stefano, Guia, ecco alcune delle frazioni che da Valdobbiadene si incontrano percorrendo la Strada del Prosecco, dove si susseguono i colli disseminati di chiesette e dove una distesa di vigneti domina il panorama;  proseguendo verso Vittorio Veneto si incontrano poi Vidor, Miane e Follina con la sua Abbazia Cistercense che risale al 1335.
Poco distante troviamo l’antico castello di Castelbrando a Cison di Valmarino e più avanti ancora, dopo Vittorio Veneto, l’incantevole borgo di Serravalle risalente all’epoca romanica.

Attraversando antichi borghi, meravigliosi panorami, vigneti e strade di campagna la Strada del Prosecco vi guiderà alla riscoperta del territorio culla del prosecco DOCG, eccellenza nel mondo.

 

Nella vendita diretta di produzioni di prosecco di qualità , soprattutto il DOCG di Valdobbiadene, la nostra è una delle migliori cantine di questo territorio.
F.lli Ferronato, Cantina di vendita diretta prosecco di qualità, si trova nella frazione di Col San Martino, (Farra di Soligo), una delle caratteristiche località che si trovano lungo la famosa Strada del Prosecco.
Se cerchi una cantina a gestione familiare per la vendita di prosecco certificato come “Prosecco DOCG” scegli F.lli Ferronato.

Produzione e vendita Prosecco DOCG di Valdobbiadene Conegliano F.lli Ferronato Cantina di vendita diretta prosecco di qualità

Copyright Ferronato Fratelli S.S. Soc Agricola - Via Col Buso, 10 fraz. Col San Martino - 31010 Farra di Soligo (TV) -P.iva 00743140261 - Tel. 0438 989636 - created by Più Internet s.r.l. - Info Legali - Privacy Poilicy